Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/locan496/public_html/wp/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 6043
TERRITORIO - Locanda degli Sfizi - Cravanzana -
Seleziona una pagina

LE L A N G H E

Un territorio unico e speciale, incoronato dalla linea bianca delle montagne che ne definisce l’ orizzonte tutto da scoprire e assaporate. Tra vigne e nocciole si può godere del vento marino che arriva dalla vicina Liguria, raggiungibile a piedi imboccando gli innumerevoli sentieri naturalistici da percorrere in bicicletta a piedi o addirittura a cavallo. Oltre che per la sua natura prorompente ed in alcuni luoghi ancora incontaminata, l’ Alta Langa offre alcune perle gastronomiche quali il Tartufo bianco, formaggi, funghi e vini pregiati. Relax accompagnato da buona cucina e ospitalità, il tutto contornato da un territorio fantastico che da qualche anno é diventato Patrimonio UNESCO.

Cravanzana, che conserva i tratti caratteristici di un borgo seicentesco, si sviluppa attorno alla collina sulla quale sorge il castello dei Marchesi Fontana. Nelle nicchie delle mura che circondano il castello, nel 2017 è stato inaugurato un Museo a cielo aperto della Nocciola, il cui
progetto è stato firmato dallo scrittore Giordano Berti e  dall’art designer Letizia Rivetti.

L’itinerario escursionistico denominato “Grande Traversata delle Langhe” unisce Saliceto a Santo Stefano Belbo, percorrendo le dorsali che separano le valli Belbo, Bormida ed Uzzone. I suoi quasi 60 km di sviluppo si snodano principalmente in cresta, garantendo un susseguirsi di aperture panoramiche di grande suggestione, particolarmente fruibili dagli  escursionisti “lenti”, siano essi a piedi, a cavallo o in mountain bike. La presenza di ampie carrarecce e le variegate caratteristiche dei fondi di percorrenza la rendono particolarmente godibile per gli appassionati della mountain bike, che la potranno percorrere nell’arco di un weekend, con ampi margini di tempo a disposizione per godere delle soste richieste dalla spettacolarità del tracciato.

N a t u r a  S p o r t  B u o n  C i b o . . .

 B e n v e n u t o   N e l l e  ” L a n g h e “

S E N T I E R O DEI G A M B E R I

A due passi dal centro di Cravanzana, contornato dai noccioleti,  il sentiero dei Gamberi… de percorrere in Mountain Bike, a piedi o persino a cavallo.

Clicca la foto del cartello e scopri di più…

SCOPRI I PRODOTTI CHE OFFRE IL TERRITORIO

Scopri le nocciole, eccellenza di Cravanzana, pregio delle Langhe.Assaggia gli innumerevoli prodotti tipici e,  se vuoi, visita le aziende che li producono per portare con te un ricordo e assaporare il gusto delle Langhe a casa tua.Inoltre potrai degustare fantastici e deliziosi Funghi frutto dei nostri boschi.

I NOSTRI PRODOTTI

Una selezione dei nostri prodotti, con le pregiatissime Nocciole di Cravanzana e, un cestino regalatoci dai nostri boschi con buonissimi Funghi Porcini.